Lutto in Confindustria per la morte di Carlo Milani

Lutto nell’ambiente degli industriali della provincia di Lucca. Dopo una malattia, è scomparso ieri (9 aprile) il dottor Carlo Milani che, dal 1983 fino al suo pensionamento, ha ricoperto la carica di vicedirettore all’associazione degli industriali della provincia di Lucca.

Nell’organizzazione, in cui ha lavorato per oltre quaranta anni, Milani ha seguito le tematiche di carattere ambientale e di tutela del territorio. In particolare, a seguito dell’entrata in vigore della legge Merli che aveva introdotto parametri più vincolanti per la depurazione delle acque di scarico delle industrie, come rappresentante dell’associazione e in stretto raccordo con le cartiere, Milani è stato tra i fondatori di Aquapur, Consorzio di depurazione delle acque industriali, una delle prime strutture a nascere in Italia con carattere consortile. Ha ricoperto, inoltre, per molti anni, l’incarico di consigliere in Serv.Eco srl, il consorzio delle cartiere associate a Confindustria Toscana Nord.
Nel ricordo della sua dedizione a sostegno del sistema produttivo locale, il presidente, il direttore e i dipendenti di Confindustria Toscana Nord hanno espresso alla moglie Anna e ai due figli, Giulio e Valeria, sentimenti di commossa partecipazione al loro dolore. Condoglianze anche dall’intera redazione di Lucca in Diretta.
I funerali si terranno venerdì alle 11 alla chiesa di San Pietro a Vico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.