Evade dai domiciliari e aggredisce il padre: nei guai

Grida, urla e botte: un figlio violento che aggredisce il padre e scatena il panico tra il vicinato. E’ accaduto in via della Pieve Vecchia a Santa Maria del Giudice, due giorni fa, (18 aprile), dove sono accorsi gli agenti della polizia trovando un uomo che stava picchiando il padre per strada. Nonostante l’intervento della polizia, e prima ancora di alcuni passanti, il 43enne proseguiva a scagliarsi contro il genitore tanto da costringere gli agenti a bloccarlo con la forza.

Sul posto anche l’ambulanza del 118 che dopo aver curato le ferite al padre ha aiuto la polizia a calmare l’uomo che non ne voleva proprio sapere di rasserenarsi. Alla fine è stato prima portato in ospedale dove è stato sedato prima di essere riportato a casa. Questo perché nel frattempo gli agenti avevano scoperto che l’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari dal giudice di sorveglianza di Firenze per diversi reati precedenti. Ma il 43enne ha anche aggredito, fisicamente e verbalmente, i poliziotti che lo hanno quindi denunciato per evasione, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale oltre che per lesioni e danneggiamento. Una mattina di ordinaria follia su cui gli investigatori stanno cercando di svolgere attività di indagine per capire perchè l’uomo dopo essere evaso dai domiciliari è andato sotto casa del padre per aggredirlo. Nel frattempo il 43enne è riuscito ad aggravare la sua posizione giudiziaria e i magistrati ora dovranno prendere le decisioni del caso alla luce dei nuovi reati commessi durante la detenzione domiciliare. Nei prossimi giorni le prime decisioni dei giudici lucchesi sul suo caso.

Vincenzo Brunelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.