Quantcast

Sparizioni di gatti, nuovi casi a Lucca

Gatti spariti nella Piana di Lucca, è allarme. Proseguono, infatti, anche dopo l’articolo di Lucca in Diretta (Leggi qui) le segnalazioni da tutto il territorio compreso fra Lucca, Capannori e Altopascio. Ad occuparsi della questione anche un’associazione, Gatti Lucchesi, che ha ricevuto e raccolto una serie di notizie dal territorio ed invita a fare rete per evitare che si moltiplichino i casi.

“Dobbiamo purtroppo riportare – dicono dall’associazione – che da un mese a questa parte si sta presentando davanti a noi un quadro spaventoso e preoccupante: ci stanno sparendo i gatti dalle colonie, soprattutto quelli buoni e coccoloni che si fidano dell’uomo e si lasciano avvicinare. È venuto fuori che sono scomparsi gatti anche di proprietà, magari anziani che non si erano mai allontanati di casa. Tutto è iniziato probabilmente un mese fa nella zona di San Colombano dalla quale sono spariti 8 gatti nel giro di un breve periodo, poi tutto si è ripetuto a Marlia in un’altra nostra colonia, poi a Vorno altri 6 gatti, e anche nella zona della Fraga e poi ancora a Camigliano dove le segnalazioni sono di privati a cui sono spariti gatti dal giardino recintato di proprietà”.
“Prima di mettere insieme tutti i pezzi sono trascorsi giorni – conclde l’associazione – e prima di dirlo volevamo essere sicure, purtroppo qualcuno ce li sta portando via, per farci cosa non ci è dato sapere. Il livello di allerta è molto alto”. Di qui l’appello alla segnalazione di episodi proprio sulla pagina Facebook ‘I gatti lucchesi’ che ha già raccolto un gran numero di commenti e condivisioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.