Due ciclisti investiti alla Gran fondo: gravi

Grave incidente durante lo svolgimento della Gran fondo di ciclismo della Versilia. Due ciclisti, stando alle prime informazioni, sono stati investiti da un’auto mentre stavano partecipando alla gara. L’incidente è avvenuto, per cause in corso di accertamento, a Retignano, in località la Pollaccia, nei pressi del ristorante, nel comune di Stazzema, in Alta Versilia. 

Uno dei due ciclisti, ferito in maniera grave, ha riportato un serio politrauma ed ha perso conoscenza. La centrale operativa del 118  ha fatto intervenire l’elisoccorso Pegaso 3 che ha verricellato a bordo il ciclista, 53 anni, Roberto Silva, e lo ha condotto all’ospedale Cisanello di Pisa con il codice rosso. L’altro, 43 anni di Milano, Alessio Lemma, rimasto cosciente ma anche lui con un politrauma, è stato condotto al pronto soccorso del Versilia con il codice rosso. Sul posto sono intervenute anche le ambulanze della Pubblica Assistenza Croce Bianca Querceta, della Pubblica Assistenza di Stazzema e della Croce Verde Forte dei Marmi che era già sul posto a seguire la gara.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.