Ragazzo di 19 anni cade dal Baluardo della Libertà

E’ caduto dal parapetto del baluardo La Libertà delle Mura, all’altezza dell’hotel Celide, in viale Giusti. Ha fatto un volo nel vuoto, cadendo sugli spalti. E’ grave un ragazzo di 19 anni, di Capannori, che ha riportato ferite e traumi su varie parti del corpo ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Luca di Lucca. A soccorrerlo, oltre alle ambulanze inviate dal 118, anche l’elisoccorso Pegaso ma alla fine il suo intervento non si è rivelato necessario. Inizialmente le condizioni del giovane, infatti, erano apparse molto gravi ma al loro arrivo i sanitari del 118 si sono resi conto che la situazione era migliore di quanto era apparso in un primo momento. Per questo è stato accompagnato in ambulanza al San Luca con il codice giallo e affidato alle cure dei medici.
Il fatto è avvenuto per cause in corso di accertamento attorno alle 12,45 di oggi (14 maggio), mentre il ragazzo si trovava da solo sulle Mura.

Sul posto, dopo l’allarme dato al 118 da alcuni passanti che hanno visto il giovane caduto, sono arrivate anche le volanti della polizia che hanno avviato gli accertamenti del caso per chiarire la dinamica di quello che è accaduto. Ricoverato, il giovane è fuori pericolo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.