Ladro arrestato dopo inseguimento nel traffico

E’ stato arrestato per un tentato furto all’Esselunga di San Concordio dopo una rocambolesca fuga tra le auto del viale. In manette, ieri pomeriggio (3 giugno) è finito un 36enne di origini algerine, Khelife Abdahmid, acciuffato dalla polizia e accusato anche di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 

Secondo quanto ricostruito, lo straniero, dopo aver riempito il carrello della spesa, si era recato alle casse automatiche dove, dopo aver pagato solo una bottiglia di birra, con lo scontrino ricevuto ha oltrepassato la barriera, ma è stato subito fermato dall’addetto alla sicurezza, che chiamava il 113.
Effettuata la verifica, risultava non pagata merce per 120 euro circa.
Quando gli agenti di polizia hanno invitato l’algerino a seguirli in questura per l’identificazione, dato che non aveva documenti, il soggetto con uno scatto fulmineo si è divincolato ed è fuggito all’esterno.
Gli agenti, quindi, si sono messi all’inseguimento dell’uomo in viale San Concordio, schivando le macchine che passavano tra loro e il fuggiasco, fino a quando, dopo circa 200 metri, sono riusciti a bloccarlo.
Ma solo in seguito ad una colluttazione gli agenti sono riusciti ad ammanettare l’algerino, tanto che entrambi gli operatori hanno riportato lievi lesioni ed escoriazioni. In mattinata è comparso di fronte al giudice per il processo con rito direttissimo. L’imputato, attraverso il suo difensore, ha chiesto ed ottenuto i termini a difesa. Il processo è stato aggiornato al prossimo 11 giugno: fino a quella data resterà, su disposizione del giudice, in carcere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.