Persi sul monte Pisanino, salvati in elicottero

Disavventura per due giovani ventenni sul monte Pisanino. I due escursionisti, dopo essersi persi tra le vette delle Apuane nella giornata di oggi (29 giugno), sono stati tratti in salvo dall’elicottero Drago 127 del vigili del fuoco proveniente da Arezzo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Castelnuovo con una squadra e di Lucca, con le unità Saf, coordinati dalla sala operativa centrale.
Un recupero svolto utilizzando le tecniche di soccorso del nucleo speleo-alpino-fluviale: i soccorritori hanno verricellato i due ragazzi a bordo per poi trasferirli al Cinquale, dove sono stati visitati. Per fortuna è stato solo un grande spavento: i due non hanno riportato ferite e sono tornati a casa con i famigliari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.