Pneumatici consunti, fermato bus con 22 bimbi a bordo

Più informazioni su

Una comitiva di 22 bambini a bordo di un bus, fatta salire su un altro mezzo per proseguire la gita perché quello in uso aveva le ruote consunte. E’ stata una piccola odissea per il gruppo partito da Lucca per raggiungere un campo estivo ad Ancona. 

Il mezzo, fermo nell’area di servizio di Serravalle Pistoiese, è stato infatti controllato dagli agenti della polizia stradale, grazie alla segnalazione preoccupata di un genitore. Il pullman su cui si trovavano i giovani viaggiatori, di età compresa tra i 6 e i 13 anni, partiti insieme ai loro accompagnatori da Lucca per raggiungere Ancona e partecipare a un campo estivo non aveva i requisiti necessari al viaggio. I poliziotti hanno effettivamente riscontrato l’inefficienza degli pneumatici, multando l’autista per oltre 150 euro e impedendogli di proseguire. Sul posto è giunto un altro bus, su cui dopo il disco verde della Stradale sono tutti saliti per continuare il viaggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.