Ruba attrezzi in ditta e un’auto: arrestato

Continuano i risultati dell’operazione Estate sicura, l’attività dei carabinieri della compagnia di Viareggio su tutto il territorio della Versilia che proseguirà per tutto il periodo estivo.
Lo scorso giovedì notte (18 luglio) i carabinieri della stazione di Lido di Camaiore hanno arrestato in flagranza un 29enne di origine moldave, Moisei Vasile, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia.

Il giovane è stato sorpreso dai militari dell’Arma poco dopo aver asportato un’autovettura da un’abitazione nei pressi di via del Paduletto a Camaiore. Dopo un breve inseguimento, l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo abbandonando il veicolo rubato e dandosi alla fuga a piedi ma è stato subito raggiunto e bloccato dai carabinieri. A questo punto è stato sottoposto a perquisizione ed è stato anche trovato in possesso di alcuni attrezzi e utensili da lavoro risultati asportati poco prima da una ditta di Capezzano Pianore.
I Carabinieri hanno quindi recuperato la refurtiva e l’hanno restituita ai legittimi proprietari. Il ladro invece è stato portato in caserma ove è stato dichiarato in arresto per furto aggravato e ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza.
Venerdì mattina si è svolta l’udienza che ha convalidato l’arresto e nella quale sono stati richiesti i termini a difesa ed il soggetto è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Camaiore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.