Tenta furto da Mediaworld, in manette 43enne

Tenta di rubare auricolari per smartphone da Mediaworld e spintona l’addetta alla sicurezza per darsi alla fuga. È finito in manette, dopo il tentativo di furto, per rapina impropria e lesioni personali, un 43enne versiliese, fermato dai poliziotti delle volanti chiamate dalla vigilanza dell’esercizio commerciale.
L’uomo, secondo quanto ricostruito, dopo aver nascosto nei pantaloni quattro scatole di auricolari per un valore complessivo di 240 euro, tentava di uscire dall’uscita senza acquisti, ma ovviamente le barriere antitaccheggio suonavano, allertando gli addetti alla sicurezza.

Nonostante l’invito a consegnare la merce, l’uomo si è allontanato, ma è stato inseguito dall’addetta alla sicurezza e da altre tre persone (due ragazzi e una ragazza) che avevano assistito alla scena. Mentre si allontanava prima ha lanciato una scatola di auricolari contro l’addetta alla sicurezza. Quindi ha proseguito la fuga seguito dalle altre persone e tentando un maldestro nascondiglio dietro un cespuglio. Una volta capito che non c’era nulla da fare e in attesa della polizia ha riconsegnato alla vigilanza altri due confezioni di auricolari, ma all’arrivo della vigilante l’ha comunque spintonata facendola rovinare a terra e procurandole lesioni al gomito. A quel punto è stato condotto in negozio, dove ha riconsegnato l’ultima scatola di merce rubata, fino all’arrivo della volante che era già stata allertata durante l’inseguimento.
L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per altri reati contro il patrimonio, dopo l’arresto è stato condotto al carcere San Giorgio su disposizione del Pm Giannino in attesa del processo per direttissima.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.