Ramo caduto sulle Mura, controlli agli altri alberi

Controlli alle altre alberature limitrofe all’esemplare da cui si è staccato un ramo. Si è svolto stamani un sopralluogo dell’assessore Celestino Marchini, della dirigente e del personale dell’ufficio verde pubblico con l’agronomo Maissimiliano Demi all’esemplare di Liriodendron tulipifera dal quale venerdì (26 luglio) si è staccato un grosso ramo caduto sulla passeggiata delle Mura fra il castello di Porta San Pietro e il baluardo San Colombano sfiorando alcune persone.

L’amministrazione comunale attende quindi la relazione tecnica che sarà consegnata entro pochi giorni dall’incaricato. Nel frattempo l’autogrù, come programmato da tempo, provvederà al controllo delle alberature delle mura per verificare le piante problematiche e eliminare i rami secchi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.