Rischia di annegare in piscina, gravissimo bimbo

È in pericolo di vita un bambino di due anni e mezzo, che intorno alle 19 di questa sera (1 agosto) ha rischiato di annegare in una piccola piscina gonfiabile nel giardino di una struttura a Torre del Lago, in via Fosso Guidario, dove si è consumato il dramma, per cause in corso di accertamento. Un attimo di distrazione, mentre i familiari stavano preparando la cena: il bambino è entrato nella piscinetta e ha bevuto dell’acqua perdendo conoscenza. È stato trovato pochi istanti dopo, dalla mamma e dalla zia. Le due donne, insieme al padre del piccolo, hanno praticato un tentativo di rianimazione sul posto.

Il 118, una volta ricevuto l’allarme dai genitori che hanno trovato il piccolo privo di sensi, ha mobilitato i soccorsi. Sul posto la centrale operativa ha inviato due ambulanze e un’auto medica, mentre è stato fatto levare in volo anche l’elisoccorso Pegaso, incaricato di trasportare il bambino all’Opa di Massa. Il piccolo, in condizioni molto critiche, è stato trasferito in ospedale con il codice rosso e in arresto cardiaco. Attualmente è ricoverato e sotto osservazione da parte dei medici che non hanno sciolto la prognosi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.