Pistola alla mano rapina le poste di Saltocchio foto

Pochi secondi e, pistola in mano, mette a segno una rapina all’ufficio postale di Saltocchio. Un blitz in piena regola, quando all’interno della struttura c’erano solo la direttrice, un cliente che stava versando dei contanti sul suo conto e un altro avventore.

 

A quel punto, dopo aver simulato di mettersi in coda l’uomo, travisato da un cappellino e da occhiali da sole a coprire parzialmente il volto, è entrato in azione. Ha intimato alla direttrice di consegnare tutto il denaro sotto la minaccia di una pistola. Poi, con gesto fulmineo, ha arraffato dal bancone la somma che il cliente stava per versare ed è fuggito via a piedi, lasciando sotto choc i presenti.
I due, dopo essersi ripresi dallo spavento, hanno così avvertito la polizia che è intervenuta sul posto ed ha iniziato le indagini, a partire dalle testimonianze dei rapinati e di un terzo soggetto presente all’interno dell’ufficio al momento del colpo. Visionate dalla squadra mobile della questura di Lucca, che ha in carico le indagini, anche le telecamere di videosorveglianza, che potrebbero essere molto utili a risalire al responsabile del colpo.
Il colpo, che ha fruttato al bandito poco più di mille euro, è stato messo a segno poco dopo le 9 di martedì mattina. Le voci si sono subito sparse in paese ma i dettagli si sono appresi solo oggi.

Enrico Pace

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.