Bici e oggetti rubati: 2 denunce a Viareggio

Ricettazione in concorso, due denunce a Viareggio. Nella mattina di ieri, infatti, durante il servizio di controllo del territorio, il personale di pattuglia del commissariato ha notato due uomini di etnia magrebina transitare nelle vicinanze di piazza D’Azeglio.
L’attenzione degli agenti è stata subito attirata dal fatto che, alla vista dell’auto della polizia, i due hanno tentato di allontanarsi e far perdere le proprie tracce. Fermati e sottoposti a controllo, i sospetti degli agenti hanno conferma in quanto i due trasportavano una bicicletta di cui non riuscivano a giustificare il possesso e, dunque, probabilmente rubata.

A questo punto i due uomini, entrambi di origine marocchina e di giovane età, sono stati condotti in ufficio per ulteriori accertamenti e, dopo una perquisizione, nello zaino di uno dei due sono stati trovati altri oggetti: un telefono cellulare e un portafoglio contenente alcuni documenti, il cui furto era stato denunciato il giorno prima da un turista negli uffici del commissariato.
Sono emersi, inoltre, numerosi precedenti a carico dei due per reati contro il patrimonio ed inerenti gli stupefacenti.
Per questi motivi, dopo essere stati fotosegnalati dal personale della polizia scientifica, i due sono stati denunciati per ricettazione e muniti di foglio di via con divieto di ritorno dal Comune di Viareggio per tre anni. Sono state avviate, inoltre, da parte dell’ufficio immigrazione le procedure per l’allontanamento dei due uomini dal territorio nazionale. Gli oggetti rubati sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.