Notte Bianca, urina e vomito davanti all’uscio – Ft foto

Tutto liscio per la Notte Bianca. Non per tutti. È una segnalazione di un residente che non se la prende con la movida, ma con la maleducazione e lo scarso senso civico di alcuni, soprattutto giovani e giovanissimi. Scrive direttamente al sindaco dopo che, per l’ennesima volta, davanti alla porta della sua abitazione ha trovato (e documentato) segni di urina e vomito dopo il passaggio di qualcuno che aveva alzato troppo il gomito.

“Sindaco – scrive – lei ha avuto modo di venire a conoscenza dell’annosa situazione sotto casa mia in centro storico. Infatti, solo pochi mesi fa le ho inviato una mail con una lunga segnalazione e 88 foto allegate. Foto di urinate, vomiti, escrementi che abitualmente avventori, simili a bestie, che frequentano i locali nei pressi della mia abitazione, hanno la pessima abitudine di espletare davanti il mio ingresso. Ogni momento è buono per non rispettare le regole e anche ieri notte in occasione della notte bianca, alcuni nostri concittadini hanno dato il meglio di sè. Non mancano le nuove leve, due ragazzine minorenni si scolano un paio di birre e come si evince dalle foto (non si fanno mancare nulla) nella borsetta hanno anche il cavatappi. Non è pensabile, per decoro, igiene, rispetto dei cittadini, dei turisti, dei residenti, che chiunque liberamente possa espletare i propri bisogni fisiologici come, dove e quando pare”.
“Nonostante le continue segnalazioni questi episodi continuano – prosegue il residente – Una cosa è certa, questa situazione non è tollerabile, non può e non deve piú durare. Questi fatti, degradanti, incivili e da voltastomaco sicuramente sono tollerabili per qualcuno ma per me non lo sono. Tutti conoscono la situazione, qui ci sono persone che iniziano a bere dalle cinque del pomeriggio, si fanno dei nutriti spinelli e anche qualcosa di piú pesante; ormai un normale mix di alcol e droghe. Allego soltanto qualche foto per ricordare che lei, signor sindaco dovrebbe prendere provvedimenti seri immediati: è un obbligo punire severamente chi non impara e fa fatica a rispettare le regole”.
Infine l’appello ad una adeguata pulizia: “In passato, per episodi simili – conclude la note – è stata fatta richiesta a Sistema Ambiente per pulire e igienizzare. Ma occorrono parecchie segnalazioni e passano molti giorni per un intervento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.