Con la cocaina nell’auto, in manette

Con la cocaina nell’auto, in manette. Questo l’esito di un servizio svolto nella giornata di ieri (29 agosto) dalla squadra anticrimine del commissariato di Viareggio. Nei guai un 40enne di origine marocchina che ora dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Dopo alcune segnalazioni su una possibile attività di spaccio in zona Montramito, tra Viareggio e Massarosa, personale della squadra anticrimine ha organizzato un’articolata attività di osservazione e controllo nell’area indicata con personale in borghese e con auto civetta. Durante il servizio è stato notato un uomo a bordo di un’autovettura da Massarosa in direzione di Viareggio. Sulla scorta delle notizie ricevute, personale in servizio ha fermato l’uomo per sottoporlo a controllo.
A seguito del fermo dell’autovettura il 40enne ha iniziato a mostrare subito segni di nervosismo, tentando di evitare il controllo e distraendo l’attenzione degli operanti. Comportamento che, anche in relazione al fatto che lo stesso era già conosciuto per reati legati agli stupefacenti, ha fatto pensaro che lo stesso potesse detenere sul veicolo sostanza stupefacente.
I poliziotti hanno ispezionato la vettura e sono stati trovati e sequestrati 7 piccoli involucri di cellophane bianco avvolti in pellicola trasparente, occultati nelle vicinanze del battitacco della portiera anteriore sinistra. Dopo gli accertamenti di laboratorio da parte della polizia scientifica si è verificato che si trattava di cocaina per un totale di 6 grammi.
L’uomo è stato, quindi, arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del commissariato in attesa del giudizio direttissimo che si svolgerà questa mattina al tribunale di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.