Bimbo di 3 anni cade dalle scale, portato a Cisanello

E’ caduto giù per alcuni gradini dopo essere scivolato dal triciclo. Tanta paura, ma per fortuna nessuna grave conseguenza per un bambino di appena tre anni che nella tarda mattinata di oggi (6 settembre) ha avuto l’incidente mentre stava giocando in casa.

Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, tutto è accaduto in una abitazione di San Donato, attorno alle 12,30. Secondo quanto è stato possibile apprendere finora il bambino si trovava su un triciclo sul pianerottolo in cima alle scale di casa quando è scivolato giù cadendo per alcuni gradini e sbattendo in modo non grave la testa.
Una volta ricevuta la richiesta di intervento, il 118 ha inviato sul luogo sia l’ambulanza che l’auto medica di Lucca e ha fatto levare in volo l’elisoccorso Pegaso atterrato in zona poco dopo. I sanitari, prestate le prime cure, hanno portato il bimbo all’eliambulanza che infine lo ha condotto con il codice giallo all’ospedale Cisanello di Pisa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.