Gallicano, morto l’ex assessore Pinocci

Più informazioni su

E’ lutto a Gallicano per la scomparsa di Riccardo Pinocci, ex assessore del Comune alla fine degli anni novanta e operaio della Cucirini e membro fondatore del circolo culturale Tognotti, della cittadina della Garfagnana. Pinocci ha speso molto del suo tempo dedicandosi alle sue passioni, dalla politica alla storia, contribuendo alla crescita culturale del paese grazie al suo impegno nel circolo. I membri lo hanno voluto ricordare su Facebook, soprattutto per il ruolo avuto nella pubblicazione del libro sulla Cucirini, la fabbrica dove lavorava. “Era un uomo sempre attento e pronto ad impegnarsi in qualsiasi sfida per migliorare la vita dei suoi compagni di vita e di lavoro e per la gente di Gallicano”, scrivono.

Cordoglio è stato espresso anche da iscritti e simpatizzanti del Pd di Gallicano: “Riccardino – si legge in un manifesto affisso in paese -, con la sua passione, serietà e dedizione ha contributo da assessore alla rinascita di Gallicano. Sia un esempio per tutti noi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.