Il Samara challenge arriva a Camigliano – Vd

Una tenebrosa figura dalla pelle chiara ed i lunghi capelli scuri si aggira tra le vie di Camigliano. Impazza anche in Lucchesia la Samara challenge, un gioco che prevede di impersonare l’inquietante protagonista del film horror The Ring e spaventare le persone per strada durante la notte. Una moda che ormai ha fatto il giro di tutta l’Italia, arrivata con ironia anche a Camigliano e che è stata filmata da alcuni giovani.

IMG_9633.jpg

 

Una bravata che sta facendo il giro dei social, che però può diventare pericolosa. Codacons Toscana, infatti, chiede di non sottovalutare la questione: “Sono state segnalate anche in Toscana persone, evidentemente dotate di scarsa intelligenza – commenta Codacons – che girano mascherate come la protagonista del film The Ring, spaventando i passanti e provocando la rabbia dei cittadini, che in alcuni casi in diverse città d’Italia hanno dato vita a vere e proprie retate che non si sono concluse in modo tragico solo grazie all’intervento di polizia e carabinieri”. “Questa nuova moda configura dei veri e propri reati e appare estremamente pericolosa – spiega il presidente Carlo Rienzi -. Si va dal procurato allarme – considerato che spesso queste apparizioni obbligano le forze dell’ordine ad intervenire su richiesta dei cittadini spaventati – alla molestia e alla violenza privata, passando per il blocco stradale laddove si creino problemi di traffico a seguito degli avvistamenti. Chi gira mascherato, inoltre, rischia di essere aggredito dai passanti e subire serie lesioni fisiche”. 
La Samara Challenge arriva anche in Lucchesia

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.