Infisso pericolante cade in via San Paolino – Foto foto

Crolla un infisso su via San Paolino. È successo nel pomeriggio di oggi (23 settembre) nell’ultimo tratto della strada che da piazzetta dei Cocomeri conduce a piazza San Michele.

La caduta dell’infisso in legno sulla strada non ha per fortuna procurato danni a persone o cose ma è stato necessario l’intervento della polizia municipale, che ha transennato l’area e poi dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza le imposte, rimuovendole dall’esterno in quanto il proprietario non era presente.

Nell’ambito della manifestazione ‘Puliamo il mondo 2019′ promossa da Legambiente in fase di svolgimento sul territorio fino a domenica prossima, mercoledì 25 settembre alle ore 17.30, è in programma un’ iniziativa realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni Csi Lucca, Mirco Ungaretti Onlus, La Sorgente e i Fratres di Badia, Coselli, Guamo e Vorno ed Ascit per la pulizia di Piazza Maestri Guami (il ritrovo è al parcheggio) a Guamo e delle zone limitrofe. A tutti i partecipanti ai quali saranno forniti cappellini, guanti, sacchetti per differenziare e rastrello sarà offerta una merenda dalla pizzeria ‘Irma’.

La salvaguardia dell’ambiente e il decoro del territorio sono temi che ci stanno particolarmente a cuore – spiegano i consiglieri comunali Claudia Berti e Marco Bachi membri della commissione ‘Ambiente’ -. E’ importante che tutti i cittadini prendano sempre più coscienza dell’importanza di tenere comportamenti civili e rispettare l’ambiente e la manifestazione ‘Puliamo il Mondo’, oltre a rimuovere concretamente i rifiuti da strade, piazze e aree verdi ha come obbiettivo proprio la sensibilizzazione dei cittadini. Per questo ben volentieri ci siamo fatti promotori di questa passeggiata di pulizia a Guamo per la quale auspichiamo una grande partecipazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.