Servizio civile all’Asl, ecco i posti disponibili

C’è tempo fino a giovedì (10 ottobre) per presentare domanda per la selezione ad uno dei 69 posti disponibili nei cinque progetti di servizio civile nazionale presentati dall’Asl Toscana nord ovest su tutto il territorio di propria competenza (Massa Carrara, Versilia, Lucca, Pisa e Livorno). La documentazione relativa al bando è consultabile nella sezione Bandi e Concorsi del sito aziendale. Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita con un assegno mensile pari a 433,80 euro. I progetti presenti dall’Asl Toscana nord ovest prevedono un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.

A Lucca tre i progetti attivati: Guide nel Dedalo – La persona prima di tutto (Posti: 9); Ospedale San Luca Lucca Traversa Frediano Francesconi 1, posti 5; Cittadella della Salute, Campo di Marte Lucca Via dell’Ospedale, 2, posti 4. In Versilia: Chiedi a me… son qua per te (posti 15); Ospedale Versilia – Urp Camaiore via Aurelia, 335 – 55041 Camaiore, posti 4; Ospedale Versilia Camaiore via Aurelia, 334 – 55041 Camaiore, posti 4; Presidio distrettuale Lido di Pietrasanta, Pietrasanta via Martiri di Sant’Anna, 10 – 55045 Pietrasanta, posti 3; Casa della Salute Tabarracci di Viareggio, Viareggio via Antonio Fratti, 530 – 55049 Viareggio, posti 4. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione, entro e non oltre giovedì 10 ottobre, indirizzata direttamente all’Asl Toscana Nord Ovest, codice accreditamento NZ04858, che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma Dol raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone qui.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.