Ricevuta in Comune la donna aggredita a S.Anna

Ricevuta in Comune la giovane donna picchiata da un uomo nel parco di via Matteotti a Sant’Anna. Il sindaco, Alessandro Tambellini, e il presidente del consiglio comunale, Francesco Battistini, hanno accolto a palazzo Orsetti la ragazza che aveva invitato l’uomo a pulire i bisogni del cane, ricevendo, in cambio, una scarica di pugni e calci. Un episodio di violenza inaudita subito condannato dall’amministrazione comunale, che si è mossa fin dall’inizio per trovare sostegno legale gratuito, sociale e psicologico alla vittima, valutando anche la possibilità di costituirsi parte civile.

La donna, accompagnata in Comune dalla cugina, ha avuto modo di raccontare nuovamente come siano andati i fatti. Il sindaco e il presidente del consiglio comunale hanno invece ribadito la totale vicinanza dell’amministrazione comunale e la disponibilità a fare tutto quello che è nelle loro possibilità per aiutare e sostenere la ragazza aggredita.
“Quello che è accaduto è un fatto gravissimo che non può restare impunito. Il rischio, infatti, è che la vittima ne esca danneggiata due volte: la prima con la violenza subita e la seconda con l’impossibilità di condurre una vita serena e normale, a causa della vicinanza e della continua esposizione con il suo aggressore”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.