Massarosa, giù sei alberi sulla Sarzanese

Saranno abbattuti sei alberi ormai morti lungo la via Sarzanese. I tecnici di Anas sono stati allertati in questi giorni dall’amministrazione comunale per la presenza lungo la strada di alcune piante a rischio crollo. Stamani (2 ottobre) si è svolto il sopralluogo.

È stato lo stesso sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini, a segnalare nei giorni scorsi la problematica e ad effettuare stamani un sopralluogo sul posto con i tecnici comunali e di Anas. Dopo aver analizzato gli alberi i tecnici hanno stabilito che sono sei i platani da abbattere perchè ormai morti si trovano nel tratto di via Sarzanese da Piano di Conca a Piano di Mommio.
“Un importante intervento di sicurezza sull’arteria principale che attraversa Massarosa – ha commentato il sindaco Alberto Coluccini – indispensabile per la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni. Con il nostro ufficio tecnico stiamo monitorando anche altri alberi che si trovano sul nostro territorio. Purtroppo negli ultimi 10 anni non sono mai stati potati e la passata amministrazione non ha lasciato neanche un euro in bilancio per la manutenzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.