Topi a Lammari, Zappia: “Disinfestazione”

Da Topolino di Walt Disney al ratto chef Ratatouille, i roditori hanno fatto divertire intere generazioni. A Lammari, però, c’è poco da stare allegri. Diversi cittadini residenti in via Fondaccio, come segnala il consigliere della Lega Bruno Zappia, da tempo si trovano a fare i conti con questi piccoli – e nemmeno troppo – animaletti: la sera, infatti, le strade, dice il consigliere “sono piene di topi, anche di grandi dimensioni”. Alcuni sono stati immortalati persino sopra i cartelli stradali.

“Sappiamo che la presenza dei topi è dovuta alla sporcizia – scrive il consigliere della Lega – sicuramente i due canali richiedono una manutenzione più accurata. È il caso dire emergenza a tutti gli effetti, in quanto non si può ignorare una tale situazione. Si richiede un’urgente derattizzazione per evitare problematiche igienico sanitaria”. “Il sottoscritto – conclude Zappia – aveva segnalato anche l’urgenza necessaria di una disinfestazione nella frazione di Lunata in via Martiri Lunatesi dove si trova lo sgambatoio che è pieno di zanzare, insetti e animaletti. Pur essendo stati messi in evidenza tali problematiche l’amministrazione rimane sorda”. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.