Si amputa un dito mentre taglia l’erba

Si amputa un dito mentre taglia l’erba. È successo poco prima delle 15,30 in via di Villa Altieri a San Donato. L’uomo, con il mignolo mozzato ma ancora attaccato per un lembo alla mano, ha chiamato i soccorsi e sul posto è arrivata l’auto medica di Lucca e l’ambulanza della Croce Verde di Guamo.

Valutate le condizioni da parte del medico il ferito è stato portato d’urgenza all’ospedale di Cisanello a Pisa dove sono iniziate le complesse operazioni per salvargli l’uso del dito semiamputato. Il paziente è stato trasportato, vista la gravità della ferita, in codice rosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.