Ricorso respinto, regolare la gara di Sistema Ambiente

La gara di Sistema Ambiente per il noleggio di 8 mezzi per la raccolta diffenziata di rifiuti era legittima e pienamente regolare. Lo sottolinea il Tar della Toscana che ha respinto la domanda cautelare presentata da Gorent Spa, l’azienda fiorentina che opera nel settore del noleggio a lungo termine di mezzi per la raccolta differenziata, che aveva chiesto la sospensione della procedura bandita da Sistema Ambiente Spa “per la fornitura a noleggio, con opzione di riscatto, di 8 mezzi allestiti per la raccolta differenziata dei rifiuti, ivi compresi servizi accessori”.


Dopo aver respinto lo scorso settembre l’istanza di misure cautelari monocratiche avanzata in prima battuta sempre dalla Gorent Spa, il presidente del Tar della Toscana, sezione prima, Manfredo Atzeni, aveva fissato per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 9 ottobre dove Sistema Ambiente, assistita dall’avvocato Elisa Burlamacchi, ha presentato le proprie ragioni. Il Tar ha quindi respinto la domanda cautelare motivando la propria decisione evidenziando l’infondatezza delle lamentale avanzate da Gorent e ha così certificato la piena legittimità degli atti compiuti da Sistema Ambiente, la società a prevalente capitale pubblico, che svolge il servizio di igiene urbana su tutto il territorio dei Comuni di Lucca, Borgo a Mozzano, Fabbriche di Vergemoli e Coreglia Antelminelli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.