Si rompe fondina agente, Sap: “Tragedia sfiorata”

Un agente di polizia stava affrontando un uomo armato di due grossi coltelli da cucina quando, all’improvviso, si è rotta la fondina e la pistola di ordinanza è caduta a terra. L’episodio si è verificato ieri (11 ottobre) a Forte dei Marmi, ed è stato denunciato oggi da Stefano Paoloni, segretario generale del sindacato autonomo di polizia (Sap), che parla di “ennesima tragedia sfiorata”.

“Lo abbiamo denunciato esattamente una settimana fa, dopo l’omicidio dei nostri due colleghi a Trieste e siamo stati chiamati speculatori – afferma Paoloni – Intanto, le criticità nelle nuove fondine che segnaliamo al dipartimento da dicembre 2018, sono la pura e cruda verità”.
Il segretario generale del Sap sottolinea che “il collega ha rischiato di morire ed è riuscito a salvarsi allontanando il balordo con l’utilizzo dello sfollagente in dotazione. Abbiamo rischiato di piangere l’ennesimo collega e chi dovrebbe assumersi le responsabilità di quanto accade, pensa bene di puntare il dito verso chi ha il dovere di denunciare la reale situazione in cui siamo costretti ad operare”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.