Buffet di S. Croce mai pagato, arriva l’ingiunzione

Più informazioni su

Ha suscitato fra la sorpresa e l’imbarazzo a Palazzo Orsetti l’avviso di ingiunzione di pagamento recapitato dalla Pasticceria Stella. Più che per la cifra – 3.302 euro – per l’oggetto: l’atto, infatti, riguarda il tradizionale buffet della Santa Croce, la cerimonia che ogni anno viene organizzata a Palazzo Orsetti prima della processione e in cui sindaco e assessore ricevono le autorità cittadine per un brindisi.
Quella cerimonia nel 2011 però non era stata mai pagata.

All’epoca c’era il sindaco Mauro Favilla, e l’imbarazzante equivoco sembra essere sorto per alcuni infausti eventi. Non solo e non tanto perché poi è cambiato colore dell’amministrazione ma perché è venuto a mancare il dipendente che si occupava del cerimoniale e la fattura relativa al servizio di catering organizzata dalla ditta Alessia e Stefano Buralli non era mai stata saldata. Alla fine la società che gestisce la Pasticceria Stella è passata ai fatti. Ricevuta l’ingiunzione gli uffici comunali hanno ricostruito l’equivoco e dato il via libera al saldo della fattura. Ed è toccato in sorte all’amministrazione Tambellini mettere mano al portafogli per tartine e dessert consumati 8 anni fa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.