“Risposte fuori termini”, Fdi dal prefetto

Risposte alle interrogazioni nei termini di legge “mai rispettati”, Fratelli d’Italia di Capannori si rivolge alla prefettura contro la maggioranza in consiglio comunale a Capannori. L’esposto è stato presentato questa mattina “dopo aver più volte sollecitato l’amministrazione comunale a dare risposta scritta alle nostre interrogazioni”, spiegano da Fdi. “Abbiamo deciso di rivolgerci al prefetto affinché questo intervenga sia al fine di ripristinare la legalità e la democraticità dell’organismo consiliare sia di garantire il rispetto del regolamento del Consiglio stesso approvato con delibera di consiglio comunale numero 22 nel 2014”.

“Più volte – va avanti Fdi -, sia all’interno del Consiglio Comunale che presso le commissioni e la conferenza dei capigruppo, abbiamo invitato il presidente del Consiglio, il sindaco e gli assessori competenti a fornirci le risposte scritte alle interrogazioni da noi presentate. Ma fino ad oggi nulla ci è stato pervenuto. Questa è una chiara violazione del regolamento, il quale prevedete tempi certi (e relativamente brevi) di risposta che però non sono mai stati rispettati. Basti pensare che una delle prime interrogazioni risale ai primi di luglio e, per avere risposta in forma orale, abbiamo dovuto aspettare il consiglio dello scorso 16 ottobre. Mentre, in forma scritta, ancora nulla. Per non parlare delle mozioni, le quali risultano ancora in calendario ma mai discusse. L’appello al prefetto – conclude la nota – è dunque conseguenza di un comportamento da parte dell’amministrazione comunale che riteniamo poco rispettoso verso la minoranza e verso i cittadini che attendono risposte in merito”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.