Folla ai funerali di Michele Fanini

Più informazioni su

Una Chiesa di Segromigno in Piano  gremitissima ha testimoniato ancor di più come la gente volesse bene a Michele Fanini, scomparso alcuni giorni fa. Amici, parenti, semplici conoscenti, ciclisti, ex atleti e il suo pupillo Mario Cipollini si sono stretti intorno alla famiglia (ai figli Manuel, Lorenzo, Cristina, alla moglie Assuntina) e ai fratelli Ivano, Brunello e Pietro per un ultimo, sincero, emozionante saluto
La Santa Messa è stata celebrata da don Domenico, parroco della piccola frazione del capannorese, insieme a don Giovanni e a padre Antonio; a rendere più solenne la funzione ci ha pensato il coro parrocchiale che ci ha messo il cuore per intonare tutti i canti solenni.

La bara è stata poi accompagnata a spalla al vicino cimitero da un gruppo di suoi ex corridori.
Fino a qualche anno fa e per tante stagioni, infatti, Michele aveva allestito diverse formazioni privilegiando le categorie giovanili e oggi quegli stessi ciclisti in erba, con qualche primavera in più sulle spalle, gli hanno voluto rendere omaggio.
Il tutto senza dimenticare che anche in queste ore alla grande famiglia dei Fanini sono continuati ad arrivare valanghe di messaggi di cordoglio. E a questo proposito le famiglie Fanini ringraziano sentitamente tutti quelli che, in un modo o in un altro, sono stati così vicini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.