Si fingono vigili urbani, caccia a due truffatori

Si sono finti agenti della polizia municipale ma erano truffatori. E’ accaduto questa mattina (8 novembre) ad Altopascio dove due persone si sono presentate alla porta di una abitazione di Altopascio fingendo di essere della vigili urbani e chiedendo di poter entrare in casa. La proprietaria si è insospettita, non li ha fatti entrare e nel frattempo ha avvisato i parenti, cosa che ha fatto allontanare i due soggetti.

Sul posto è subito intervenuta anche la polizia municipale di Altopascio, che sta ora cercando di raccogliere più elementi possibili per identificare i due truffatori.
Il sindaco, Sara D’Ambrosio e il comandante della polizia municipale, Italo Pellegrini ricordano quello che può essere definito un piccolo vademecum da tenere sempre a mente: non aprire agli sconosciuti; chiedere il documento di riconoscimento e il tesserino identificativo (in dotazione e obbligatorio a tutte le forze dell’ordine, compresa la polizia municipale); cercare di raccogliere più elementi possibili (targa del veicolo, abbigliamento, segni particolari) da fornire poi alle forze dell’ordine, così da facilitare le verifiche e le indagini; se si hanno dei dubbi su chi possano essere le persone alla porta contattare immediatamente il 112 o la Polizia Municipale di Altopascio. È inoltre importante ricordarsi che tutte le aziende (luce, gas, telefonia, aziende sanitarie) non si presentano alla porta senza prima aver annunciato il proprio arrivo con avvisi specifici.
I numeri utili della polizia municipale di Altopascio sono: 0583.216338; 335.8030440.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.