Maltempo, frana un tratto di via vecchia per Torre

Il maltempo, anche se la situazione generale appare migliorata dal punto di vista metereologico, inizia a far danni. Questa mattina (16 novembre) intorno alle 8,15 del mattino è franata parte della carreggiata della via vecchia per Torre, frazione del Comune di Lucca. Sul posto polizia municipale e vigili del fuoco che hanno provveduto alla prima parziale messa in sicurezza e a transennare, chiudendola, la strada che raggiunge l’abitato. Fortunatamente al momento dello smottamento non transitavano auto nella strada comunale. 
La frazione, comunque, non è isolata, in quanto esiste una viabilità alternativa per raggiungere l’abitato, anche se prolunga notevolmente i tempi di percorrenza. Nei prossimi giorni verrà effettuata la valutazione del danno e inizieranno le valutazioni per l’intervento di ripristino della carreggiata. 
Sempre questa mattina un albero è caduto sulla carreggiata nella frazione Quiesa di Massaciuccoli, anche in questo caso senza creare danni a cose o persone. I vigili del fuoco sono a lavoro per la rimozione della pianta dalla strada. 

Foto di repertorio

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.