Quantcast

Maltempo, dichiarato lo stato di emergenza regionale

Frane, smottamenti, allagamenti e esondazioni, in Toscana è stato dichiarato lo stato di emergenza regionale. È quanto ha fatto la giunta regionale, su proposta del presidente Enrico Rossi, in apertura della seduta di questa mattina (18 novembre), all’indomani di una giornata molto difficile per la Toscana e in particolare per le province di Firenze e Pisa.

La dichiarazione consentirà anche di chiedere al Governo un’analoga dichiarazione di emergenza nazionale, consentendo così di attivare finanziamenti e di velocizzare le procedure a favore sia dei soggetti pubblici che privati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.