Vaccino antinfluenzale a disposizione entro il 28

Prosegue in particolare negli ambulatori di medici di famiglia e pediatri di libera scelta, ma anche in alcuni centri socio sanitari deputati alla somministrazione, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2019-2020, organizzata in maniera capillare su tutto il territorio dell’azienda Usl Toscana nord ovest.

Nello specifico a Lucca e nella Piana, per chi non si rivolge ai medici di medicina generale, questi gli orari e le sedi in cui è possibile vaccinarsi fino a giovedì (28 novembre): a Capannori, al centro sanitario in piazza Aldo Moro (piano terra): lunedì e mercoledì dalle 9 alle 11; a Lucca, nella casa della salute Campo di Marte (edificio C, secondo piano, nell’ambulatorio adiacente alla Medicina dello Sport): martedì e giovedì dalle 9 alle 11.
Anche per la Valle del Serchio le vaccinazioni vengono effettuate dai medici di medicina generale, ma i cittadini – come avvenuto negli anni precedenti – possono rivolgersi a tutti i distretti, nei normali orari di apertura.
Nella zona di Lucca sono state consegnate quest’anno (come da richiesta) 24930 dosi di vaccino a maggior estensione e 5300 adiuvato (in generale per le persone più anziane); nella zona Valle del Serchio le dosi di vaccino a disposizione sono 13160 dosi per quello a maggior estensione e 3299 per quello adiuvato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.