Si smarriscono sul sentiero, soccorsi dal Sast

I tecnici della stazione di Querceta del Soccorso alpino e speleologico toscano sono stati attivati dalla centrale 118 nel tardo pomeriggio di ieri (23 novembre) per due escursionisti che avevano smarrito il sentiero nella zona di Acquapendente, nei pressi di Pruno di Stazzema.

I due, un ragazzo e una ragazza versiliesi di 33 anni, dopo aver attraversato un torrente, sono finiti in una zona particolarmente impervia con vegetazione molto fitta fermandosi su un salto della cascata, attualmente molto carica d’acqua a causa delle abbondanti piogge.
L’individuazione da parte dei soccorritori, avvenuta alle 19,15, si è svolta al buio e sotto una pioggia battente. I due escursionisti, una volta localizzati, sono stati quindi ricondotti in sicurezza sul sentiero. Durante il rientro, avvenuto alle 20, si è reso necessario anche il guado di un torrente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.