Hashish e marijuana: sanzionati 7 giovani in città foto

Controlli straordinari ieri sera (29 novembre) delle forze dell’ordine per il contrasto alla criminalità nel comune di Lucca. In particolare, su specifica ordinanza del questore e dopo un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ad hoc, si è puntata l’attenzione sui fenomeni di spaccio e consumo di droga nelle zone della movida in città.
Al servizio hanno partecipato congiuntamente polizia, carabinieri, Guardia di finanza e polizia municipale. Alla fine il bilancio parla di sette giovani sanzionato e qualcosa come 20 grammi di sostanza stupefacente sequestrata.

Durante la serata, grazie all’ausilio di due unità cinofile della Guardia di finanza, con i due labrador Delphi e Frazy, sono stati multati per il consumo di droga sette ragazzi tra i 17 e i 20 anni, che saranno anche segnalati al prefetto, e che rischiano, tra le altre cose, il ritiro della patente o il ritardo nel conseguirla. Diversi minori, inoltre, in seguito alla segnalazione dei due labrador, sono stati perquisiti e riconsegnati ai genitori che si sono dovuti recare alla caserma di Cortile degli Svizzeri per l’affidamento dei figli. Complessivamente sono stati sequestrati 19,93 grammi di sostanza stupefacente, tra marijuana e hashish.
In particolare, una coppia di giovani è stata colta nell’atto di fumare una canna in piazza del Salvatore mentre stava comodamente seduta in panchina, mentre altri due giovani sono stati sorpresi mentre stavano manipolando dell’hashish in piazza San Romano, sotto il porticato sul fianco della chiesa di San Romano. Altri giovani sono stati sanzionati in piazza San Michele e in via della Casermetta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.