Più agenti nei quartieri, due nuovi incontri con ‘Lucca sicura’

Appuntamenti a Santa Maria del Giudice e Sant'Ilario di Brancoli

Nuovi incontri con i cittadini per Lucca Sicura, il progetto, promosso dall’amministrazione comunale e cofinanziato dalla Regione Toscana, che porterà più agenti nei quartieri e nelle zone periferiche del territorio.

I prossimi incontri, che vedranno la presenza dell’assessore Francesco Raspini, sono programmati per domani (17 dicembre) alle 21 nei locali dell’ex cinema a Santa Maria del Giudice, e giovedì (19 dicembre) sempre alle 21, nei locali parrocchiali di Sant’Ilario di Brancoli.

L’obiettivo del progetto è aumentare gli organici e utilizzare sei agenti di polizia municipale con esperienza per costituire tre nuove pattuglie (da due agenti ciascuna) impegnate in modo continuativo nei quartieri, nelle frazioni e nelle zone periferiche del territorio.

Il progetto entrerà in funzione a gennaio, appena terminate le procedure del concorso pubblico.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.