Trovato con la droga in casa, operaio in manette

Blitz dei carabinieri a Coreglia Antelminelli

Più informazioni su

E’ stato arrestato per spaccio di stupefacenti nell’ambito dei controlli straordinari del territorio allestiti dai carabinieri in valle del Serchio. Nei guai è finito un 42enne originario di Napoli, ma residente a Coreglia. L’operaio è finito all’attenzione degli inquirenti che hanno fatto scattare una perquisizione domiciliare.

I militari del nucleo operativo coadiuvati da quelli della stazione di Coreglia Antelminelli e da un’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Pisa hanno eseguito il controllo. Nel corso dell’attività l’uomo è stato trovato in possesso di una dose di 4 grammi circa di cocaina, tre pezzi per un totale di grammi 64,10 di hashish, una dose di grammi 2 di marjuana ed una sigaretta artigianale contenente grammi 1 di hashish, nonché un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi e una somma di denaro contante pari a euro 1.090,00 ritenuta provento dell’attività di spaccio. Quanto rinvenuto è stato sequestrato, invece l’arrestato, su disposizione del pm di turno, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della fissazione del rito direttissimo previsto per la mattinata.

A seguito dell’udienza di convalida l’arresto è stato convalidato e l’imputato ha patteggiato la pena di 6 mesi di reclusione e 1000 euro di multa beneficiando della sospensione della pena, venendo rimesso in libertà.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.