Furto di Capodanno in un’abitazione di San Filippo: sventrata la cassaforte

Via soldi e oggetti preziosi. Il colpo in assenza dei proprietari nel giorno di festa

Ladri in azione anche il primo giorno dell’anno.

Sono andati probabilmente sul sicuro i malviventi che hanno svaligiato un’abitazione di San Filippo in via di Tiglio, approfittando dell’assenza dei proprietari nella giornata di festa.

Ignoti, sulle cui tracce si sono messi i carabinieri, intervenuti sul posto dopo la chiamata del proprietario, hanno agito apparentemente indisturbati e a lungo nella casa, nonostante la zona sia densamente popolata e ricca di traffico.

Secondo quanto ricostruito i ladri sarebbero entrati forzando una porta finestra laterale di accesso alla casa. Una volta entrati nel vano cucina si sarebbero poi diretti immediatamente verso una cassaforte presente nell’abitazione, aprendola con una mola. Dentro la cassaforte sventrata avrebbero poi asportato denaro contante e monili preziosi, ma l’inventario completo del bottino sarà fatto con calma in un secondo momento dal proprietario dell’immobile.

I ladri hanno poi visitato il resto della casa e messo a soqquadro le camere, lasciando tutto nel caos. Il proprietario, rientrato dopo il giorno di festa, ha subito capito che qualcosa era successo e non gli è restato altro che chiamare i carabinieri per il sopralluogo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.