Incastrati dal salvaschermo del pc rubato: denunciati

Accusa di ricettazione e porto abusivo d'armi. Scatta anche il foglio di via

Trovati con in macchina un orologio e un pc, presumibilmente provenienti da un furto in una casa: incastrati dal salvaschermo del computer.

In due sono finiti nella rete dei controlli della polizia ieri pomeriggio (7 febbraio) fra Montuolo e Cerasomma, dopo che i residenti avevano segnalato due uomini sospetti che si aggiravano per le vie interne.

I due sono stati notati dalla volante proprio mentre salivano su un pullman di linea. Pertanto gli operatori hanno seguito l’autobus fino a piazzale Verdi, dove i due sono scesi, e mentre questi cercavano di allontanarsi repentinamente avendo notato la volante che li seguiva, sono stati raggiunti e bloccati dagli operatori.

Da un primo controllo è stato possibile accertare che i due, campani, di 39 e 50 anni, erano già conosciuti alle forze dell’ordine per episodi di furto.

All’atto della perquisizione sono stati trovati un coltello, una scatola contenente un orologio da polso usato marca I Classe e cinturino in pelle e un pc portatile marca Hp 17 all’interno di una borsa in tessuto. Sul salvaschermo del pc appariva la scritta ‘Marco’ e sullo sfondo un fumetto.

Nessuno dei due è stato però grado di fornire la password per accedere ai vari programmi, per cui entrambi sono stati denunciati per ricettazione e porto abusivo di armi.

Inoltre nei loro confronti il questore ha emesso foglio di via obbligatorio per 3 anni dalla provincia di Lucca

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.