Ladri scatenati al mercato del Carmine: spaccate al bar e al fruttivendolo fotogallery

Attività esasperate. Il titolare del locale: "Sesto furto in 13 anni, non ne possiamo più"

E’ la sesta volta in 13 anni di apertura che il bar del Sole finisce nel mirino delle bande. Al Mercato del Carmine c’è stato un altro raid nella notte. A farne le spese oltre al locale di Ernesto Caiazzo e Monica Marconi anche il vicino frutta e verdura, dove però i ladri hanno fatto un buco nell’acqua, non riuscendo a trovare nulla di valore.

I malviventi sono riusciti ad entrare nelle due attività passando dal ponteggio del cantiere limitrofo. Armati di spranghe e oggetti per lo scasso, hanno sventrato le vetrate a colpi. Facendo poi razzìa, perfino di bottiglie di liquori.

“Non sappiamo davvero più come difenderci da questi assalti – commenta esasperato il titolare del Bar del Sole -: arrivare al lavoro alle 7 del mattino e trovare la devastazione toglie veramente voglia e fiducia nel fare”.

Le telecamere di cui è dotata l’area potrebbero aver ripreso qualcosa: i video saranno acquisiti dalla polizia che di primo mattino si è recata in via Nuova per fare un sopralluogo. Il bottino è ancora da accertare con precisione.

Pochi, invece, per ora, gli elementi. I malviventi hanno rubato il fondocassa del bar del Sole e hanno portato via alcuni liquori, oltre a lasciare danni non irrilevanti alla vetrata d’ingresso.

Stesso copione messo a segno al vicino negozio di frutta e verdura, anche quello già visitato in passato dai ladri: qui però i malviventi non hanno portato via niente.

Nessuno sembra essersi accorto di nulla e i due negozi non sono dotati di allarme: un lavoro facile facile dunque per i ladri che sono fuggiti senza lasciare traccia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.