Aggressione omofoba, Palp Lucca: “Un’azione squadristica”

Il movimento di sinistra esprime vicinanza al ragazzo aggredito

Sull’aggressione omofoba in un locale di Altopascio dice la sua anche Potere al Popolo Lucca.

“Un’azione squadristica in pieno stile – spiegano da Palp – che è il frutto di incessanti campagne nazionali e locali. Le aggressioni ai danni di persone gay, lesbiche e trans sono quasi quotidiane, e la risposta di chi si batte per un altro tipo di società, spesso è lieve, inesistente o di maniera”.

“Esprimere solidarietà non basta, se poi non si mettono in atto azioni e gesti concreti di sostegno – prosegue il movimento di sinistra – Anche perché c’è sempre chi cerca di negare che aggressioni come quella di venerdì sera, abbiano una matrice omofobica. Tutta la nostra vicinanza al ragazzo aggredito e a quelli insultati venerdì sera e a tutti coloro che non trovano la forza per denunciare le violenze che subiscono”.

Del tema parla anche Repubblica Viareggina: “È una cosa preoccupante che nel 2020 avvengano ancora atti violenti di matrice razzista o sessista. Noi di Repubblica Viareggina esprimiamo solidarietà a chi è stato vittima dell’ ennesima aggressione omofoba in provincia, considerando che sono venuti al locale con tanto di manganelli, assumendo connotati da camice nere del periodo più nero e più tetro della nostra storia. Bisogna rialzare la testa, manifestare in ogni modo il nostro orgoglio. Visto e considerato il clima di odio che si respira da quelle parti sarebbe auspicabile che il prossimo pride si facesse proprio a Lucca”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.