Quantcast

Sosta selvaggia per il sabato sera in città: un bus resta bloccato al terminal dalle auto parcheggiate in divieto

Situazioni critiche nella zona di piazza Santa Maria e Piazzale Verdi: superlavoro per la polizia municipale

Centro storico, è ancora sosta selvaggia. Sarà forse la stagione dei saldi che soprattutto in questo weekend ha riempito le strade del centro storico o una serie di appuntamenti culturali organizzati in città, ma la serata di sabato ha visto un grande afflusso di auto all’interno delle mura e nell’immediata periferia. Complice, anche, la gratuità dei parcheggi a partire dalle 17, come stabilito dall’amministrazione comunale.

La cronica mancanza di stalli, per chi continua a scegliere il mezzo privato per raggiungere la città, ha portata a vedere situazioni di sosta vietata un po’ ovunque, fuori e dentro le mura, con tanto di superlavoro della polizia municipale.

Due le situazioni più critiche, quelle nella zona di piazza Santa Maria e di piazzale Verdi. Nel primo caso ci sono stati casi di auto che hanno parcheggiato sugli spalti delle Mura a ridosso della porta.

Nel secondo caso intorno alle 19 si è verificato un caso che ha riguardato il trasporto pubblico. La sosta nei corridoi destinati ai bus extraurbani, infatti, ha impedito a lungo a un mezzo del Ctt Nord di partire per la sua destinazione. L’autista, infuriato, ha chiesto l’intervento della polizia municipale, che è intervenuta sul posto. Solo dopo molto tempo, più di un’ora, si è riuscita a stabilire la situazione, fra multe e rimozioni.

Della questione è stato interessato anche il sindacato, che sta valutando la possibilità di compiere azioni severe nei confronti dei trasgressori della sosta, compresa l’ipotesi di una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.