Scoppia un incendio in un appartamento

Monte S. Quirico, il rogo è partito dal soggiorno: abitazione dichiarata inagibile

Le fiamme hanno prima avvolto il divano in soggiorno, poi si sono velocemente estese al resto degli ambienti della casa. Per fortuna non ci sono stati feriti in un incendio scoppiato nel pomeriggio di oggi (20 gennaio) in via di S. Alessio a Monte San Quirico.

A dare l’allarme al 115 sono stati gli inquilini che dopo aver tentato invano di spegnere le fiamme sono usciti in strada chiedendo aiuto. Il rogo purtroppo ha fatto danni ingenti e l’immobile è stato dichiarato inagibile.

Il fumo uscito dalle finestre ha invaso anche la strada, creando momenti di apprensione anche nel vicinato. I vigili del fuoco sono accorsi con un’autobotte e hanno avuto velocemente ragione delle fiamme, che purtroppo però avevano già seriamente danneggiato l’appartamento che si trova al piano terreno di una abitazione.

Stando ad una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, il rogo sarebbe partito dal camino a legna. Un tizzone sarebbe finito sul telo che ricopriva il divano innescando l’incendio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.