Controlli ai tir al casello di Viareggio: 7 conducenti multati

Decurtati 39 punti dalle patenti dopo le verifiche della Polstrada di Lucca

Più informazioni su

Controlli straordinari della Polstrada al casello autostradale di Viareggio. Complessivamente, i quattro equipaggi schierati in campo hanno controllato 23 veicoli e 23 persone, contestando varie infrazioni e multando sette conducenti di tir, per lo più per motivi collegati al mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo. Nell’intera giornata sono stati decurtati 39 punti.

La polizia stradale di Lucca, su input del dipartimento della polizia e con il coordinamento del compartimento della Toscana, ha attuato al casello di Viareggio un dispositivo per il controllo dei conducenti di tir e camion. L’obiettivo era quello di prevenire incidenti causati dalla stanchezza di chi rimane al volante dei mezzi pesanti per troppo tempo, anziché intervallare la guida con i dovuti tempi di riposo.

All’operazione ha preso parete anche una unità cinofila antidroga giunta dalla questura di Firenze, per supportare i colleghi dalla stradale e scovare quelli che trasportano, insieme ad altro materiale, anche sostanze stupefacenti.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.