Ladro d’appartamento individuato grazie alle telecamere

Giovane arrestato per un furto in una casa a Seravezza

E’ stato individuato e arrestato con l’accusa di aver compiuto un furto in abitazione Agoube Hicham, 25 anni, colpito da una misura cautelare del gip di Lucca dopo le indagini dei carabinieri.

A fine novembre scorso, infatti, a Seravezza, era stata presa di mira un’abitazione nella quale qualcuno si era introdotto mediante la forzatura di una porta finestra e, dopo aver rovistato dappertutto,  aveva rubato diversi  gioielli e preziosi.

A seguito di quell’episodio, i carabinieri della stazione di Seravezza hanno avviato un’attività d’indagine, prima effettuando un accurato sopralluogo all’interno dell’abitazione colpita, poi acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti lungo le vie limitrofe.

Effettivamente, attraverso una attenta analisi delle riprese video,  i carabinieri sono riusciti ad individuare il soggetto responsabile e, completate le indagini, lo hanno sottoposto a perquisizione nella sua abitazione di Castelnuovo Magra.

Nella circostanza, infatti,  i militari dell’Arma hanno rinvenuto  gli indumenti indossati in occasione del furto nonché un orologio rubato all’interno dell’abitazione.
Dunque, sulla base di questi risultati investigativi, l’autorità giudiziaria ha emesso apposita ordinanza di custodia cautelare nei confronti del soggetto che è stato quindi condotto nella Casa Circondariale di La Spezia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.