Controlli per il Carnevale: Polstrada ritira 17 patenti

Fra i positivi all'etilometro anche tre neopatentati

Carnevale amaro per 17 automobilisti: patente ritirata per aver guidato dopo aver bevuto.

In Versilia la sezione di Lucca, insieme al medico della locale questura, ha monitorato il popolo della movida che stava affollando il litorale per andare a divertirsi tra Viareggio e Camaiore. I sette equipaggi schierati in campo si sono mossi a scacchiera, in base a una strategia studiata a tavolino, spostandosi continuamente per intercettare i veicoli sospetti sulla base delle segnalazioni provenienti da poliziotti in borghese che, su auto civetta, si erano piazzati in punti nevralgici per osservare i mezzi in transito.

La strategia ha avuto successo tant’è che a 17 persone, positive all’etilometro, è stata ritirata la patente.  Tra loro vi erano pure 3 neo patentati, nonché altri 2 risultati positivi anche al drug-test.

Per il resto ancora un fine settimana di intenso lavoro per la Polstrada in Toscana, dove si è registrato un discreto movimento di veicoli a causa del Carnevale.

Il dispositivo, attuato su input della direzione centrale delle specialità della polizia ha previsto l’impiego di 263 equipaggi, supportati dall’elicottero dell’ottavo reparto volo, che hanno proceduto a ritirare 37 patenti e a defalcare 1171 punti. I controlli hanno interessato 1802 persone e 1782 veicoli, con 493 infrazioni accertate e 33 conducenti risultati positivi all’etilometro. A 203 automobilisti che correvano troppo sarà contestata la velocità eccessiva, mentre 40 erano senza cinture e 18 con il telefonino in mano.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.