Coronavirus, Tambellini convoca i sindaci della Piana di Lucca

Giovedì il vertice per fare il punto sulla situazione

Dopo il summit di area vasta, tocca ai sindaci della Piana di Lucca dibattere sulle misure eventualmente da adottare per fronteggiare l’emergenza coronavirus, dopo i primi due casi di positivi in Toscana.

Il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini – che nel pomeriggio ha preso parte anche al vertice fiorentino in Regione – ha già convocato per giovedì (27 febbraio) alle 15 la conferenza dei sindaci zonale dell’Asl per fare il punto sulla situazione a Lucca, dove al momento non sono stati riscontrati casi di coronavirus.

Al San Luca è già stata montata una struttura mobile per il prefiltraggio al triage e agli ingressi in ospedale dei pazienti con l’obiettivo di selezionare e limitare gli accessi per evitare che attraverso questo canale possa eventualmente diffondersi il virus.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.