Mareggiate e vento forte, prolungato il codice giallo previsioni

Possibili nevicate sopra i settecento metri di quota

Codice giallo per vento e mareggiate esteso fino a domani (27 febbraio). La Sala operativa della Protezione civile regionale ha comunicato poco fa l’estensione dell’allerta meteo, con validità dalle 14 fino alla mezzanotte di domani. Interessate anche Lucchesia e Versilia.

Una perturbazione associata a una vasta depressione con mimino sul Mar Baltico, tende a interessare l’Italia. Dopo una breve pausa un altro veloce sistema frontale arriverà sulla penisola nella giornata di domani. Previsto un rinforzo dei venti di Libeccio dal pomeriggio. Attese forti raffiche sulla costa, sull’Arcipelago e sull’Appennino e zone sottovento. Temporanea attenuazione del moto ondoso nella notte e nuovo aumento dal pomeriggio fino a mare agitato a nord dell’Elba, localmente molto agitato a largo.

Possibili nevicate infine, sopra i 700 metri di quota.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.