Quantcast

Ricoverata a malattie infettive la donna arrivata a Carrara da Codogno

Accertamenti per la 65enne, che non ha febbre. I consigli per le persone anziane

Ricoverata a malattie infettive dell’ospedale delle Apuane la donna di 65 anni di Codogno che si era recata a Carrara nella sua seconda casa.

La signora, che finora era sempre rimasta all’interno del proprio domicilio in sorveglianza attiva, essendo stata trovata positiva, è stata accompagnata in ospedale per una serie di accertamenti ma è senza febbre ed in buone condizioni di salute.

Al momento non ci sono altri casi sospetti positivi di coronavirus Covid-19 sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest, che rimangono quindi 4 (2 a Carrara, uno in Lunigiana e uno a Torre del Lago).

Le raccomandazioni alle persone anziane

Resta confermata la raccomandazione a tutti i citttadini che manifestano sintomi influenzali di rimanere a casa e consultarsi con il proprio medico curante. Chi, tra questi, deve effettuare prestazioni ambulatoriali non urgenti può rinunciare alla visita o all’esame senza il pagamento di alcuna penalità per la mancata disdetta.

L’invito è rivolto in particolare alle persone più anziane, notoriamente le più suscettibili alle forme gravi, soprattutto in presenza di malattie croniche come il diabete e di patologie cardiache.

Gli anziani soprattutto in questa fase possibilmente devono restare nella propria abitazione ed applicare le buone pratiche del lavaggio frequente delle mani e mantenere la distanza sociale di un metro da altre persone che presentano sintomi respiratori.

L’azienda sta lavorando ad una specifica campagna di comunicazione per diffondere in maniera adeguata queste informazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.